Oggi vi propongo un secondo, un secondo che indubbiamente fa parte di quei piatti della tradizione italiana che ci sanno di casa, il pollo alla cacciatora infatti, insieme alle polpette al sugo piuttosto che la carne alla pizzaiola o la milanese, è di quei secondi che ti ricordano la nonna, quando mangiare da lei era sempre più buono che a casa, ora però asciughiamo la lacrimuccia e passiamo alla preparazione del piatto.
La mia versione con i peperoni strizza l’occhio alla mancanza di tempo ed aggiunge a questo secondo il contorno, così non dovremmo prepararlo a parte.
Ingredienti per 5/6 persone
- Carota 1
- Scalogno 1
- Sedano 1 gambo
- Olio q.b.
- Aglio 1 spicchio
- Acciuga 2 filetti
- Pollo cosce 11
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Pomodori Pelati
- Pomodorini
- Olive nere denocciolate q.b.
- Salvia q.b.
- Rosmarino q.b.
- Peperone 1
Preparazione Pollo alla cacciatora con Peperoni
Partiamo con la preparazione del misto per soffritto, peliamo e sminuzziamo una carota, facciamo lo stesso con lo scalogno e spezzettiamo un gambo di sedano, mettiamo in padella ed aggiungiamo un aglio in camicia, la salvia, il rosmarino, un filo d’olio, un pizzico di sale, 2 filetti di acciughe e le olive nere denocciolate. accendiamo a fuoco lento.
Aggiungiamo ora le cosce di pollo e lasciamo andare, intanto tagliamo a listarelle un peperone ed aggiungiamolo alla wok e mescoliamo, aggiungiamo poi il pomodoro pelato e ci apprestiamo a tagliare a pezzi i pomodorini per poi aggiungerli al resto degli ingredienti, mesoliamo, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per circa 35 minuti, poi togliamo il coperchio e lasciamo asciugare appena.
Il nostro pollo alla cacciatora con peperoni è pronto per essere impiattato e mangiato.