Le rose di pasta sfoglia, mele e cannella sono ideali per quelle serate in cui abbiamo bisogno di dolcetti sfiziosi e scenografici, ma per i quali abbiamo poco tempo a disposizione per la preparazione. Si realizzano con ingredienti semplici come la pasta sfoglia, le mele, lo zucchero e la cannella. Si fanno preferire comunque anche per colazione o per uno sano snack da mangiare durante la giornata. come detto sono molto veloci da preparare, soprattutto se come nel nostro caso si usa della pasta sfoglia già pronta. Per le mele invece scegliete pure la varietà che più vi piace, una volta tagliate a fette sottili e passate in padella diventeranno morbide e sagomabili in modo da andare a comporre i petali delle nostre rose.
Veniamo dunque agli ingredienti delle Rose di pasta sfoglia, mele e cannella:
Pasta sfoglia 250g
Zucchero 80g
Marmellata mele e cannella 6 cucchiaini
Mele 1
Cannella qb
Zucchero a velo qb
Preparazione:
Prima di tutto prendete la mela e la tagliate a fettine, le fettine le mettete in una padella con cannella, zucchero ed un pò di marmellata, fate cuocere a fuoco lento in modo da ammorbidire le fette di mele.
Una volta effettuato questo passaggio prendete la pasta sfoglia e tagliatela a liste spesse 5 cm, su ognuna di queste spalmate un cucchiaino di marmellata e disponete le fette di mele in modo che sporgano dalla sfoglia, ripigate poi la sfoglia in eccedenza premendo in modo che la sfoglia faccia presa sulla mela, per poi arrotolare su se stessa la striscia. Inserite le rose in pirottini monouso da muffin, ripetete l’operazione per le 6 strisce e infornate a 180° ventilato per 20 minuti, una volta dorati sfornate e fate raffreddare prima di cospargere di zucchero a velo e servire.
Nel video i passaggi della preparazione
Buon Appetito